E’ iniziato con il botto il Camp di Calciomania, stage di specializzazione calcistica organizzato da Calciomania Castellana nell’ambito di Estate Insieme. Continua con successo, quindi, il programma di attività estive della società oronero presieduta da Giuseppe Minoia e diretta da Emiliano Sansonetti.
Avviato qualche anno fa con l’intenzione di tenere attivi i ragazzi iscritti alla scuola calcio anche durante i mesi più caldi, il Camp si è via via popolato e specializzato in un’attività di allenamento e anche di miglioramento della parte calcistica. Soprattutto grazie alla presenza di tecnici importanti. Le prime giornate, tenutesi nel pomeriggio, per via delle coincidenze con il calendario scolastico, hanno fatto registrare il boom di presenze. Circa 50 partecipanti hanno corso e si sono allenati sul manto in erba sintetica dell’Azzurri d’Italia.
Domani, giovedì 13 giugno, inoltre, dalle ore 10,30 alle ore 12, l’apertura ufficiale di Calciomania al calcio femminile con il tecnico Roberto Bellantuono che terrà un corso, aperto e gratuito a tutte le bambine e ragazze, di coordinazione e attività motoria applicata al calcio femminile, sempre allo stadio “Azzurri d’Italia”.
Da domani, giovedì 13 giugno, infine, il Camp si sposta al mattino con gli allenamenti che inizieranno alle ore 9,15.
Da lunedì, invece, al via la seconda parte del Camp. Altri cinque appuntamenti fino al 21 giugno 2019 per allenarsi, migliorarsi e stare assieme.
Questi i giorni e gli orari: giovedì 13 e venerdì 14 dalle ore 9,15 alle ore 12, da lunedì 17 a domenica 21 giugno dalle ore 9,15 alle ore 12.