Calciomania Castellana volta pagina con la prima e importante novità della stagione 2022/2023: a partire da questa settimana, infatti, cambia l’affiliazione sportiva della società sportiva di calcio giovanile di Castellana Grotte (Ba). Dopo sei stagioni con Udinese e il suo progetto di settore giovanile Udinese Academy, Calciomania Castellana sceglie S.S. Lazio e il progetto Lazio Soccer School.
Progetto di sviluppo dell’attività di base del settore giovanile della S.S. Lazio, Lazio Soccer School prevede il coinvolgimento di società sportive selezionate su tutto il territorio nazionale. Viene proposta una metodologia di lavoro comune sviluppata attraverso incontri formativi rivolti ai tecnici, per sostenere e migliorare le proposte pratiche svolte sul campo e il è volto a crescere e monitorare i potenziali futuri giocatori del settore giovanile della S.S. Lazio. Durante l’arco della stagione vengono organizzati dei momenti di ritrovo e gioco, denominati Lazio Day, riservati a tutti i giocatori tesserati nelle Lazio Soccer School.
“Ringraziamo Udinese, i rappresenti, i responsabili e i tecnici di Udinese Academy per il grande lavoro svolto in questi anni – ha commentato il dg di Calciomania, Emiliano Sansonetti – Abbiamo scelto Lazio per rinnovare la nostra proposta e per costruire sul territorio regionale di nostro riferimento una struttura che sia unica e maggiormente attrattiva, in linea con i nostri principi di sviluppo e rinnovamento. Lazio e la città di Roma, più vicini anche geograficamente alla nostra realtà, potranno consentirci un ulteriore passo in avanti nella nostra proposta tecnica, al servizio dei nostri allenatori e dei nostri ragazzi”.