Va alla Euromirò l’edizione 2019 de La Canicola, il torneo di calcio per tutti, organizzato da Calciomania Castellana in collaborazione con Over 35 Castellana allo stadio Azzurri d’Italia di Castellana Grotte nello scorso fine settimana. I neri che presentavano in campo, tra gli altri, Posa, Lacatena, Guglielmi, Alò, Mastronardi e Manghisi hanno battuto per 3-1 in finale il Team Calò di Caprio, Lopriore, Romano e Vittorione. Le finali di domenica sera hanno certificato il successo della manifestazione, amplificato anche dagli stand enogastronomici a bordo campo e dallo spazio joga bonito per i ragazzi.
Al successo finale Euromirò ci è arrivata dopo aver chiuso al secondo posto il girone A, vinto proprio dal Team Calò (12 punti contri i 9 dei vincitori finali) e dopo aver battuto in semifinale Autotrasporti Troilo per 3-2. Team Calò, invece, ha sconfitto in semifinale per 4-1 Fc Aceto (che aveva chiuso al secondo posto il girone B, proprio dietro Autotrasporti Troilo).
La Coppa a Fioridea e tutti i premi individuali
Domenica scorsa si sono giocate anche le semifinali e le finali della Coppa Calciomania tra le terze e le quarte classificate dei due gironi de La Canicola. Il “trofeo di consolazione” è così andato a Fioridea che ha battuto prima in semifinale per 3-0 la Sportlandia Locorotondo e poi in finale per 2-1 la Virtus Castellana. Questi ultimi, a loro volta, avevano eliminato ai rigori gli Indolfissimi dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1.
Tre i premi individuali de La Canicola 2019. Il titolo di miglior portiere è andato a Pierpaolo D’Elia della Autotrasporti Troilo, il titolo di miglior giocatore a Francesco Daddato del Team Calò. Il titolo di miglior realizzatore, infine, è stato vinto da Daniele Recchia di Euromirò.
“Siamo soddisfattissimi di questa nuova formula de La Canicola – ha commentato il direttore generale di Calciomania, Emiliano Sansonetti – Così come da tradizione di questo torneo che entra veramente nella storia di Castellana e dello stadio Azzurri d’Italia, siamo riusciti a ricreare attorno allo sport un clima di convivialità e divertimento. Il resto lo hanno fatto le squadre con un ottimo livello di gioco e con tanto sano fair play. È ipotizzabile una prossima edizione che riprenda la formula di quest’anno e che sia ancora più completa. Calciomania, peraltro, già dall’inizio della prossima stagione lavorerà ad un torneo giovanile di alto profilo da organizzare a Pasqua, sempre all’Azzurri d’Italia”.