Si terrà sabato 26 gennaio con inizio alle ore 17 l’incontro della serie Genitori Consapevoli dal titolo “Il Calcio per crescere: fiducia e adolescenza”. Appuntamento presso la sede di Calciomania in via De Nicola. Relazionerà Paolo Sgobba, allenatore Uefa B e tecnico degli esordienti di Calciomania. Modera Emiliano Sansonetti, direttore generale di Calciomania.
L’incontro è indirizzato ai genitori degli iscritti di Calciomania (e non solo) e verterà sull’incidenza della relazione tra allenatore ed atleta all’interno di un percorso di crescita sportivo ed umano.
I centri sportivi, dopo la scuola primaria, rappresentano il luogo dove i ragazzi trascorrono la maggior parte del tempo.
Gli allenatori, così come i docenti, rivestono grande importanza in una fase cosi delicata come quella adolescenziale.
L’obiettivo di questo incontro è quello di sensibilizzare le famiglie, facendo loro comprendere quali strategie un allenatore mette in atto ai fini di ottenere i migliori risultati possibili in termini di educazione, rispetto e collaborazione.
“Si tratta di un incontro informale – ha commentato Paolo Sgobba – Di un’ora in cui poter dare alle famiglie una visione più chiara del nostro mondo, un mondo troppo spesso giudicato ma probabilmente troppo poco conosciuto”.