Un campo da calcio 8×16 metri in pieno centro cittadino a Castellana Grotte (Ba). Tanto divertimento, in pieno fair play e spirito natalizio.
Calciomania Castellana, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, nell’ambito dell’edizione 2018 di Natale nella Città delle Grotte, con la partnership di Grotte di Castellana srl, porta in piazza Garibaldi a Castellana Grotte lo sport per tutti. “Il Calcio di Natale in piazza”: esibizioni e tornei amichevoli, appuntamenti con il calcio giovanile, eventi speciali, attività per i ragazzi da 5 a 16 anni.
Dal 9 al 30 dicembre 2018, dalle ore 16 alle ore 21.
Ingresso libero. L’accesso al campo è regolato in base alle attività e all’anno di nascita del bambino o della bambina.
IL CALCIO DI NATALE IN PIAZZA
Primi appuntamenti con “Il Calcio di Natale in piazza”, evento natalizio firmato Calciomania. Uno spettacolo per i prossimi campioni del pallone di casa nostra. Tutti i giorni in programma un’attività diversa nel campo 8×16 aperto a tutti con ingresso gratuito. Si potrà accedere, però, in determinati orari suddivisi in base agli anni di nascita dei bambini e dei ragazzi. Sabato 15 dicembre, il primo degli eventi speciali: alle ore 16 ospiti del campetto di piazza Garibaldi le ragazze del calcio femminile Monopoli 1966. Domenica 23 dicembre un’iniziativa dedicata anche ai genitori con il calcio balilla umano.
“Il Calcio di Natale in piazza” è un evento per vivere il centro cittadino durante le festività natalizie all’insegna dello sport e del pallone, sulla scia di quanto già successo in estate alle grotte di Castellana. Organizzato da Calciomania Castellana e dal Comune di Castellana Grotte nell’ambito del Natale nella Città delle Grotte, con la partnership della Grotte di Castellana srl, “Il Calcio di Natale” è il programma di iniziative natalizie legate al mondo del calcio e dell’associazionismo sportivo promosso dalla società castellanese diretta da Emiliano Sansonetti e giunto ormai alla sua quarta edizione.
Si compone di appuntamenti sportivi, appuntamenti sociali (come l’allestimento di una fanova presso la sede sociale in occasione dell’11 gennaio e altre iniziative per gli associati) e appuntamenti religiosi (Santa Messa per tutti gli associati). In occasione dell’edizione 2018, Calciomania arricchisce il programma dell’iniziativa con l’allestimento di un campo (di dimensioni ridotte) per la pratica del calcio in piazza Garibaldi.
L’iniziativa è in programma da domenica 9 a domenica 30 dicembre 2018. Il campo, con ingresso gratuito, sarà disponibile agli utenti dalle ore 16 alle ore 21. Si accederà per fasce di età o per prenotazione direttamente in loco. Le attività, volontarie o assistite da istruttori e allenatori, saranno destinate ai ragazzi dai 5 ai 16 anni. Le dimensioni del campo consentiranno lo svolgimento di esercitazioni, esibizioni e piccoli tornei domenicali. Saranno programmati anche partite amichevoli, allenamenti e attività specifiche per la pratica del calcio.
Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Calciomania Castellana.